Come si dice spesso: “Anno Nuovo Vita Nuova”.
Ed infatti a questo consumatore è andata proprio bene: ha iniziato il 2017 veramente alla grande.
Ha avuto un RIMBORSO da una grossa società finanziaria.
Tra l’altro tale società finanziaria ad agosto 2016 è stata sanzionata dall’Antitrust per 1,64 milioni di euro in quanto ha violato in tre modi il codice del consumo.
POTETE FARE UNA RICERCA LIBERA SU QUALSIASI MOTORE DI ricerca inserendo le seguenti parole chiave: multa antitrust 1,64 milioni e constatare in libertà il nome della finanziaria.
La stessa finanziaria ad oggi ancora si comporta in modo scorretto, e per questo raccontiamo i fatti.
L’iter ha avuto inizio nel 2015, quando il consumatore ci aveva contattati ed aveva chiesto una verifica sul suo prestito.
Come capita spesso però, non aveva il contratto originario perchè l’intermediario a cui si era rivolto all’epoca della concessione del finanziamento, non gliene aveva mai lasciato copia.Pertanto autonomamente ha cercato, invano, di ottenere il rilascio del contratto.
Dopo alcuni mesi, nella fattispecie a maggio 2016, ci ha ricontattati dandoci però carta bianca per la richiesta dei documenti mancanti, che la società finanziaria non aveva intanto MAI consegnato.Il 13 luglio 2016, tramite PEC, ci è pervenuta la documentazione e pertanto abbiamo verificato le anomalie.
Successivamente, grazie all’intervento della NEXTHOD FINANCE SRL di Benevento, è pervenuto un’acconto sul RIMBORSO a metà ottobre 2016.
La nostra attività sociale sul territorio è garantita anche GRAZIE alla collaborazione di EUROINFISSI (con sede in via Riale 21 a Castelletto Ticino) e dall’Agenzia Immobiliare CUDA (con sede in via Marconi 32 a Castelletto Ticino), dove i rispettivi titolari sig. Alessandro e Giuseppe ci permettono di ricevere chiunque necessiti di consulenza previo appuntamento.
Il saldo del RIMBORSO è avvenuto nei giorni scorsi proprio nella Sala Riunioni della ditta EUROINFISSI.
Ricordiamo a tutti che le Anomalie Bancarie sono presenti su molti prodotti:
Mutui, Prestiti Personali, Cessioni del Quinto sullo stipendio o pensione, Leasing, Conti Correnti, Investimenti Azionari.Un Cordiale Saluto.
Pasquale Rag. Santangelo
Presidente A.Vi.S.B.
Associazione Vittime Sistema Bancario
Tel. 333/1287056